La pratica dell'Aikido durante il COVID-19
Inserito da Hooman Banihashemi, nella categoria Notizie dai Dojo
Nel rispetto delle disposizioni dei decreti del governo conseguenti all’Emergenza Sanitaria che il nostro Paese sta attraversando, martedì 24 c.a. il Consiglio di Aiko si è riunito in video conferenza per analizzare e proporre eventuali attività della nostra Associazione in questo periodo di sospensione forzata della pratica collettiva dell’Aikido .
Avendo rilevato le molteplici iniziative prese nei corsi di varie associazioni e discipline oltre l’Aikido, e aver reso nota l’iniziativa di Ajad (responsabile del Dojo di Torino) il quale ci informa di aver attivato in modo cadenzato allenamenti condivisi via Web: Keiko che volentieri mette a disposizione per tutti gli iscritti Aiko.
Stessa iniziativa anche da parte di Germano Tacconelli (responsabile del dojo di Gallarate).
Il consiglio dopo aver apprezzato le iniziative e il lavoro di Ajad e di Germano e dopo aver esposto varie considerazioni personali sulle attività già poste in atto da altre associazione ed altre discipline.
Ha così concluso :
L’Associazione al momento non prenderà nessuna iniziativa.
Ritiene altresì opportuno al fine di mantenere vivo il rapporto sociale con i praticanti che ogni dojo si muova in modo autonomo in considerazione del proprio territorio e in relazione alla tipologia dei propri iscritti.
L’associazione sarà lieta, ove venga richiesto, di segnalare sul nostro sito tutte le iniziative prese, purché nel rispetto della nostra arte.
CONTATTI e RISORSE
Dojo Aikido Torino - Per allenamenti insieme online
Shiyu-Dojo - Per lezioni online
Dojo Salvatore Mergè - Risorse per la pratica da soli