Apprendiamo con dolore che la signora Rumiko Tamura ci ha lasciato nella notte dal 9 al 10 aprile 2020. L’Associazione Aiko si unisce con affetto e rimpianto al dolore della famiglia. Ci mancherà: dal 1992 al 2009 è stata una presenza costante a fianco di Tamura Sensei in occasione degli stage organizzati annualmente a Roma da Aiko . Dopo il 2010, anno della scomparsa di Tamura Sensei, abbiamo avuto il piacere di averla ancora ospite della nostra associazione. Sarebbe tornata nel marzo 2020 in occasione del trentennale di Aiko poi sospeso per  il blocco di tutte le attività dovuto al coronavirus. Ricorderemo sempre  la sua eleganza, la sua discreta presenza sul tatami e il suo vivo interesse per l’arte del nostro paese.

Nella foto Madame Rumiko Tamura con Tamura Sensei.

Madame Rumiko Tamura e Tamura Sensei