Nel rispetto delle disposizioni dei decreti del governo conseguenti all’Emergenza Sanitaria che il nostro Paese sta attraversando, martedì 24 c.a. il Consiglio di Aiko si è riunito in video conferenza per analizzare e proporre eventuali attività della nostra Associazione in questo periodo di sospensione forzata della pratica collettiva dell’Aikido .

Avendo rilevato le molteplici iniziative prese nei corsi di varie associazioni e discipline oltre l’Aikido, e aver reso nota l’iniziativa di Ajad (responsabile del Dojo di Torino) il quale ci informa di aver attivato in modo cadenzato allenamenti condivisi via Web: Keiko che volentieri mette a disposizione per tutti gli iscritti Aiko.
Stessa iniziativa anche da parte di Germano Tacconelli (responsabile del dojo di Gallarate).

Il consiglio dopo aver apprezzato le iniziative e il lavoro  di Ajad e di Germano e dopo  aver esposto varie considerazioni personali sulle attività già poste in atto da altre associazione ed altre discipline.

Ha così concluso :

L’Associazione al momento non prenderà nessuna iniziativa.

Ritiene altresì opportuno al fine di mantenere vivo il rapporto sociale con i praticanti che ogni dojo si muova in modo autonomo in considerazione del proprio territorio e in relazione alla tipologia dei propri iscritti.

L’associazione sarà lieta, ove venga richiesto, di segnalare sul nostro sito tutte le iniziative prese, purché nel rispetto della nostra arte.

CONTATTI e RISORSE

Dojo Aikido Torino - Per allenamenti insieme online