Osawa Shihan in Belgio Novembre 2011

Anche quest'anno una rappresentanza della nostra associazione ha partecipato allo stage condotto dal Maestro Osawa a Bruxelles, dal 11 al 13 novembre organizzato da l'Association Francophone d'Aikido.

osawa shihan belgio 2011 13

Molti i praticanti sul tatami arrivati da vari paesi per condividere il lavoro proposto dal Maestro. Un lavoro che poggia le fondamenta sui movimenti di base a partire dai quali vengono costruiti i diversi waza.

osawa shihan belgio 2011 1

Il maestro Osawa ha rimarcato a più riprese l'importanza del lavoro di Uke per consentire a Tori il corretto studio della tecnica, mostrando in prima persona gli errori più comuni ed il modo corretto di eseguire un determinato attacco.Il lavoro sul tatami è stato intenso ma al contempo rilassato, con tutti i praticanti fortemente attenti a recepire  le indicazioni del Maestro.

osawa shihan belgio 2011 3

osawa shihan belgio 2011 7

Un ringraziamento infine agli organizzatori dell'evento che quest'anno è stato concentrato in un unico centro sportivo, rendendo l'esperienza dello stage ancora più rilassante.

osawa shihan belgio novembre2011