Messaggio
  • Direttiva Ue sulla Privacy

    Questo sito web usa cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Accedendo al nostro sito accetti che si possano lasciare questo tipo di coockies sul tuo dispositivo

Osawa Shihan in Belgio Novembre 2011

Anche quest'anno una rappresentanza della nostra associazione ha partecipato allo stage condotto dal Maestro Osawa a Bruxelles, dal 11 al 13 novembre organizzato da l'Association Francophone d'Aikido.

osawa shihan belgio 2011 13

Molti i praticanti sul tatami arrivati da vari paesi per condividere il lavoro proposto dal Maestro. Un lavoro che poggia le fondamenta sui movimenti di base a partire dai quali vengono costruiti i diversi waza. 

osawa shihan belgio 2011 1

 

 

Il maestro Osawa ha rimarcato a più riprese l'importanza del lavoro di Uke per consentire a Tori il corretto studio della tecnica, mostrando in prima persona gli errori più comuni ed il modo corretto di eseguire un determinato attacco.Il lavoro sul tatami è stato intenso ma al contempo rilassato, con tutti i praticanti fortemente attenti a recepire  le indicazioni del Maestro.

 

osawa shihan belgio 2011 3

osawa shihan belgio 2011 7  

 

Un ringraziamento infine agli organizzatori dell'evento che quest'anno è stato concentrato in un unico centro sportivo, rendendo l'esperienza dello stage ancora più rilassante.

 

osawa shihan belgio novembre2011