Cose Offre AIKO

Una pratica dell'Aikido, libera e responsabile, rispettosa dei principi e della tradizione, aperta ad ogni approccio e scuola che abbia come riferimento l'insegnamento del Maestro M. Ueshiba.
L'incontro e l'approfondimento della cultura e della tradizione dell'Oriente e dell'Occidente.

Sotto il profilo didattico:

1. Raduni internazionali e nazionali con cadenza annuale tenuti da istruttori internazionalmente riconosciuti su tutto il territorio nazionale.
  2. Sessioni di esami Dan e Kyu.
  3. Per gli Yudansha la possibilità di sostenere gli esami con riconoscimento Hombu previa lettera di presentazione del Supervisore Tecnico di concerto con la CTN.
  4. Corsi per il conseguimento delle qualifiche tecniche di Shidoin,
  5. Fuku Shidoin e Jo shu.
  6. Corsi per insegnanti.
  7. Seminari di studio e approfondimento tecnico - culturale.

Sotto il profilo organizzativo-amministrativo, gli affiliati hanno diritto a:

1. Aiko, la rivista semestrale di cultura, attualità, tecnica ed informazioni dell'Aikido e Budo.
  2. Copertura assicurativa consistente in:
    1. Una polizza di Assicurazione infortunistica per tutti gli affiliati.
      e, a richiesta:
    2. Una polizza temporanea per stranieri e per i non iscritti a una federazione partecipanti ad attività promosse dall'Associazione.
    3. Una polizza di responsabilità civile per gli istruttori.
  3. Una tessera per i nuovi iscritti.
  4. Un libretto-tessera personale per tutti gli affiliati dal conseguimento del IV Kyu.
  5. Diplomi di grado Kyu e Dan.

Inoltre, in tutti i Dojo aderenti all'Associazione sono graditi ospiti praticanti di ogni grado, sia della nostra che di altre associazioni di simile natura.