Messaggio
  • Direttiva Ue sulla Privacy

    Questo sito web usa cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Accedendo al nostro sito accetti che si possano lasciare questo tipo di coockies sul tuo dispositivo

Intervista con YOKOTA YOSHIAKI Sensei 7th Dan Aikikai

Yokota Yoshiaki Sensei, 7th Dan Aikikai, si è affermato a livello internazionale come uno dei migliori Shihan in circolazione.Oltre ad insegnare regolarmente allo Hombu Dojo di Tokyo, Yokota Sensei conduce seminari di AIKIDO in tutto il mondo.

L'intervista che segue è stata realizzata in occasione del raduno organizzato a Roma dall'Associazione Aiko il 21 e 22 settembre 2013.

Leggi tutto...

 

Seminario Aiko - Roma - febbraio 2014

Data: 9 febbraio 2014

Luogo: Shinkokyu Dojo Roma, P.zza M. Champagnat, 2

Orario: 9-12

Insegnante: Claudio Barbuto (4 Dan Aikikai)

Costo: 5 euro

Ultimo aggiornamento (Sabato 18 Gennaio 2014 16:01)

 

Dimostrazione Corso Aiko a Roma

Il 13 Ottobre nell'ambito della manifestazione sportiva Torpignathlon - Festa dello Sport di Torpignattara a Roma si è tenuta una dimostrazione di Aikido da parte del Corso "Salvatore Mergè" affiliato alla Associazione Aiko

di seguito le foto dell'evento


Ultimo aggiornamento (Venerdì 01 Novembre 2013 09:12)

 

AIKO E' SU FACEBOOK

facebook-iconAssociazione AIKO é anche su Facebook

 

 

Esami Dan al dojo Shinkokyu di Roma

Sessione di Esami Dan al dojo Shinkokyu di Roma del Giugno 2013.


Ultimo aggiornamento (Venerdì 13 Dicembre 2013 23:21)

 

Chi è Osawa Sensei

È una storia singolare quella che racconta di come il Maestro Hayato Osawa entrò in contatto con l’aikido, parla di un padre da lui teneramente amato e rispettato, il Maestro Kisaburo Osawa, 9° Dan, allievo diretto di O’Sensei, istruttore e Dojo Cho (responsabile di dojo n.d.r.) dell’Hombu Dojo di Tokyo.

Nato nel 1951, all’età di 8 anni partecipò alla sua prima lezione all’Hombu Dojo, ma in realtà era già da un anno che a casa, in una piccola stanza con otto tatami, suo padre gli insegnava le tecniche base, ikkyo waza, shihonage, perché sapeva che non ci sarebbe stato un corso per bambini ad attenderlo (al tempo non ne esistevano ancora), ma avrebbe partecipato alle lezioni degli adulti.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 01 Novembre 2013 08:38)

Leggi tutto...